mercoledì 31 gennaio 2018

Cima Papa Giovanni.

...Altro luogo mitico dello sci alpinismo orobico.
La zona dei gemelli offrono molteplici itinerari di grande soddisfazione.
Il pizzo Farno una su tutte....
Anche se stamattina  'timidamente'' pensato, di questa stagione non abbiamo ancora la gamba x affrontare cotanto sviluppo e dislivello.
X cui puntiamo tranquilli al passo di mezzeno e al massimo la vicina e facile cima  intitolata a Papa Giovanni Paolo II , quella x oggi sarà la ns.meta.
Piacevolissima ( e inaspettata) la prima parte di gita trascorre in compagnia di Emilio, ''scappato'' x qualche ora da quel bellissimo e impegnativo lavoro che si chiama ''Papà''.
Orz, lamenta ancora problemi alla stinco della ''gambetta'' sx, ma nonostante i dolori stoicamente raggiunge il passo senza lagnarsi più di tanto.....
Brao Orz, carattere prima di tutto...
Oggi 28 gennaio è il giorno antecedente a quelli della merla....
Assurdoooo !!!
Sembra fine marzo, inutile dire sempre le stesse cose, dimentichiamoci gli inverni, prendiamo quel che passa il  convento e accontentiamoci..
Certo cmq fa riflettere..
La salita alla cima è facile ed agevole, Orz mi aspetta al passo, la gamba merita un pò di impacchi x riprendersi.
Discesa su buon firm, ma non ancora dei migliori, diciamo una neve ben trasformata ma non quella vera che si trova in primavera inoltrata.
..certo se le temperature continuano cosi...non manca molto perchè la si trovi a breve...
Stagione cmq ancora lunga spero, dai non mollate...

Ciao
Ol Berta
























2 commenti:

  1. Gran bella gita nel cuore delle mie amate... forse mi sembra piu' bello di quel che in realtà è perché guardandomi intorno riconosco un po' tutte le montagne o forse perché è bello è basta, sta di fatto che sta giornata mi ha riempito di gioia... poi nella prima parte di gita anche la compagnia di Emilio che da tanto tempo non vedevo, mi ha fatto piacere... peccato la mia gambetta, ho dovuto vedere il Berta salire la vetta in solitaria... bravo ...

    RispondiElimina
  2. ...salire in vetta..era li facile facile a 2 passi...

    RispondiElimina