Per celebrare degnamente '' l'ultimo atto'' ce la prendiamo comoda e quindi si parte il sabato pomeriggio con la BERTACASAMOBILE alla volta dell'ultima meta per quest'anno !!!
Gran parata di stelle a bordo del camper, il presidentissimo ci degna della sua carismatica presenza, il mitico REMO, in compagnia di Giordano, accettano l'invito e si uniscono a noi.
Gianluca e Silvio da ''buoni globtrotters'' della strada ci raggiungeranno la seguente mattina in auto.
Peccato, davvero peccato, che ORZ ed Emilio non abbiano potuto esserci in questa '' ultima puntata''.
Il passo è un posto magnifico, un bellissimo parcheggio allo Ospizio è un ottimo ''campo base'' per il ns. camper, e tutto intorno si ammirano montagne che non aspettano altro che essere salite con gli sci!!
La sera corre velocemente, con la solita serena atmosfera tipica di questi appuntamenti, Remo è il vero mattatore della serata, ci delizia con racconti, aneddoti, e quant'altro gli salta in mente!!
Un vero leader del buon umore!!!
La mattina Albertville e Sancho ci raggiungono in perfetto orario, sip parte tutti assieme per il Breitorn, ma numerosi skialp già ci precedono, sembra che oggi siano tutti quà!!!
VuNera, se la prende con calma, si ''sparerà' piu tardi una discesa quasi fino a fondovalle, per poi risalire di nuovo al passo, il ''Coppi'' di Cisano quest'anno ha puntato tutto sulla bici!!!(per gli ovvi motivi che sappiamo).
La neve è ancora più che sufficiente sin dalla partenza, e il tracciato è molto evidente fino al colle del Breitorn.
La parte più delicata, è il ''famoso''traverso dell' Hubschorn '' dove oltre la pronunciata pendenza del traverso, incute timore la parete soprastante della montagna, possibile fonte di slavine e caduta sassi..
Il resto è una lunga salita senza pendenze impossibili fino al passo.
Da qui le 2 classiche, sono o la salita al monte Leone, vero RE delle alpi Lepontine con i suoi 3552m, oppure il più facile e vicino Breitorn con i suoi 3440m.
Dal colle, il Breitorn è davvero vicino e in poco tempo siamo in vetta !!!
Panorama strepitoso come sempre, montagne ovunque, e persino un lembo del lago di Varese si poteva notare!!
..discesa:
Qui manco a dirlo , ci godiamo la discesa più bella per quanto riguarda il manto primaverile.
Davvero un Firm ...firmato come dice Remo!!!
Strepitosa, fin quasi al parcheggio!!
Non si chiede di più!!
Per concludere, al camper, birra bergamasca (...fornitore Albertville e Silvio), salame bergamasco qualche ''tocco'' di formaggio, vino rosso by remo ed il gioco è fatto!!!
...dimenticavo super crostata by Mamma Giordano:
STRAORDINARIA!!!!!
....Insomma, abbiamo finito(..forse) e non vedo già l'ora di ricominciare con la stagione 2015/2016.
....Però c'è da fare parecchio anche d'estate quindi:
......A GO GUST !!!!
Ciao a tutti brutte bestie !!
e grazie, grazie a tutti per aver condiviso questi fantastici momenti nel corso di tutta la stagione!
Berta
N.B. le ultime 11 foto sono di Remo!!!
Gran bel campo base!!
Vu nera ...sonnecchia, pensando alla bici!!!
I Cavitex si prendono il caffè nella baita del Berta!!
Prima del traverso
...dopo
....N°1....
Hubschorn!!
Club valcavallina !!
Albertville all'ultima fatica della stagione!!
Breithorn!!
Colle del Breithorn.
In lontanaza l'ultimo pezzo del ghiacciao Gletscher, il più lungo delle alpi!!
Che soddisfazione essere tutti in vetta!!
Discesa memorabile.
...qualcosa ci dice che la primavera prima o poi arriva!!
Un cult!!!
..sapienti mani preparano ghiottonerie varie!!!
brindisi variopinto!!!
.....dopo ore di cucina
soddisfatti non c'è che dire!!!
Ciao a tutti!!
questa non l'ho fatta io, ho avuto solo l'onore di portarla a tavola
Ammira il suo ''cancello''a 2 ruote!!
....salita alla bersagliera, su presidente, '' ci facci'' vedere.....
...da qui in pò sono le foto di Remo!! (...si vede che sono abbattuto dalla minchiata del socio!!!)
Brao Vunera!!!!!! va beh come ha detto Remo potevamo mangiarla da li!!
grazie Remo, qualcuno che fa foto anche al pirla!!!
Silvio, sei un grande sei venuto e hai chiuso con noi in modo impeccabile!!
...Il tuo angelo custode!!!
Foto n.44 dai è Beppe Grillo, ciao Silvio sei un grande. Sempione che posto... che bello.... sono passato un paio di volte con il camper in stagione estiva e qualche volta con la mia ragazza, la mia moto s'intende, quindi capisco la bellezza del posto. A prescindere che eravamo tre giorni in francia con il camper per torneo pallavolo Chiara, non sarei comunque venuto visti i nuovi impegni con il corso di parapendio.
RispondiElimina'' Una volta provato il volo camminerai per terra guardando il cielo, perchè la sei stato e la desideri tornare.'' Leonardo Da Vinci. Ragazzi è una figata, pensate alla cosa più bella, fatto ? ecco adesso elevatela al quadrato, questo è volare in parapendio, sogno realizzato dopo venticinque anni, dai almeno adesso le vele sono sicure non come negli anni ottanta.
Scusate mi son perso per strada, sicuramente gita di alto livello, non solo per l'altezza (battuta) ma sicuramente perchè un posto simile ti riempe anima e corpo, uno di quei posti che meritano anche soli dieci minuti tutti per tè, da solo guardando il cielo e le nuvole che strada facendo fanno ombra sui monti innevati, poesie della natura. E poi sentire l'entusiasmo del mio Berta nel descrivere la discesa, quello però mi fa un pò incazzare, ma possibile che quando io non ci sono voi trovate neve bella da sciare ? vedi anche Farno.... Brutte bestie che non siete altro, mi sa che è Albertville a tirarmela, quando c'è lui e manco io trovate le condizioni, fa ol brao Gianlu.
Anche la scelta del presidente è stupenda, la bici in quel paradiso mi manca, certo che non sceglierei di risalire, ma ta se mat.....
Bene speriamo di far qualcosa anche senza la neve, lo scialpinismo è stupendo ma c'è tanto altro per divertirsi in altre stagioni, ad esempio le mie raga mi stanno martellando con la rampicata in stile alpino tipo lago nero e simili, quindi se capita darò voce e poi se le de fà le da fà.....
Ma ciao ORZ
....se troviamo sempre neve bella quando non cisei, ci sarà un motivo!!!!!!
EliminaScherzo!!ci sei mancato animale con te ,la torta, il vino, la birra etc...sarebbe stato il top!!
...Pazienza hai scelto di ''volare'' alto e noi rispettiamo la tua scelta!!!!
Ocio!!!
Ciao Orz, brao, mi hai scoperto! Peccato che Beppe Grillo non sia camuno! Grande gita alla quale mi sono aggregato dopo le insistenze di Albertville. Posto stupendo ma la cosa migliore e' stata la compagnia. Grazie per avermi aspettato, in particolare a Remo che mi ha scortato fino in vetta con grande pazienza. Vu Nera ti vedo pronto per la prossima stagione!
RispondiEliminaCiao Sancho!!!
EliminaGrazie per essere venuto!!!
E adessso caro mio, sarde e champagne a bordo del tuo panfilo lacustre!!!!!
Per ridere e scherzare non serve sempre la neve!!!!!!!!
Certo che finire così in bellezza la stagione appaga anche se c'è' sempre il San Matteo che non si sa mai.
RispondiEliminaOrz guarda che siamo gelosi della tua nuova passion dai non cambiare parrocchia!!!
Tornando a botta gita da ricordare come le battute di Remo (a cui finalmente ho ridato la beretta dopo un anno quasi esatto dal pizzo Tambo').
Giordano grande saggio nonostante l'età' , l' ho incontrato fuori dal camper e mi ha detto tipo buongiorno o salve ma dai non sono così vecchio!!! certo che la crostata era super l'uso del burro come usano le mamme che sanno cucinare si sentiva eccome!! sancho scatenato mi ha battuto in classifica sorpassando anche un Emilio che ha mollato nel finale (San Matteo??).
Berta stavolta ha fatto poche foto forse per il mal di testa, comunque quest'anno hai tirato la carretta facendo foto e pubblicando report, l'anno prossimo bisogna darti il cambio , ognuno si deve rifornire di macchinetta e contribuire.
Ed infine il nostro amato (amato???) President che non è voluto mancare e che ha aperto con la gita di Foppolo e chiuso le "ostilita'" anche se con la motanbaic !!
berta pubblica già che ci sei la gita dei variopinti in presolana cosi chiudiamo la fase invernale ed apriamo quella estiva (roccette, ferrate e agoni alla griglia compresi).
''Dagà amò'' con il S.Matteo!!!
EliminaMa ci tieni proprio!!!!
Tieni i ''bonus'' per qualche gita estiva, tipo Presolana!!!!
Grazie per la prospettiva report per l'anno prossimo!!!
mi piacerebbe che qualcun altro buttasse giù 2 righe al mio posto!!
.....Tu hai dimostrato di saperci fare con quello della Val Strino................che posto, che gita!!!!!!!
...come al solito devo ringraziare il solito Berta che ha proposto ed insistito quel tanto che basta per farmi venire.
RispondiEliminaSono molto contento dei due giorni, della compagnia, della mia anomala uscita (al contrario) in bici e dell'aver assaporato un po di montagna.
Sono prontissimo per il prossimo anno ma le cose cambieranno radicalmente, solo classicone, il perché è presto spiegato se andate a leggere un po i report precedenti.
Come sapete sono contrario agli accanimenti terapeutici per cui fuori scarpette, pedule e biciclette che la stagione continua e perché no anche barche, birre ed un po di acqua tanto amata dal Berta.