domenica 1 aprile 2012

Buon Compleanno al Pes de Gorlac - 1 Aprile 2012

Chi al mercoledì incomincia a pensare alla gita del fine settimana?
Chi si occupa di fare il centro nevralgico delle telefonate del venerdì?
Chi pazientemente sente tutti i cazzi e mazzi di ognuno e cerca di fargli cambiare idea?

E' lui il pesce di Gorlago, non poteva altro che nascere questo giorno, la metafora impersonificata di uno scherzo della natura, un personaggio Pirandelliano dalle mille sfaccettature  paziente e disponibile con il gruppo, accanito ed iracondo con i poveri guidatori che hanno l'unico difetto di averlo incontrato alle 5:30 della mattina su una strada di montagna senza traffico, silente ed ignorante (nel senso che ignora) nei confronti delle ragioni di  chi non condivide come lui la bellezza di un paesaggio o una gita con le Ciaspole!

Sicuramente il più Caiano del gruppo, per lui il CAI è la guida teorica e pratica tanto da prendere alla lettera tutti i consigli a lui impartitogli come se fossero l'oracolo, un testimonial del buonismo montano un po di altri tempi; il contenuto del suo zaino è lo specchio chiaro, limpido e rivelatore, indipendentemente che faccia un giro al misma o alla nord dell'Eiger si trova: frutta secca, castagne, datteri, panino al salame, acqua, acqua con sali, camel bag, succo di frutta, thermos di the, pacchetto pronto soccorso, arva pala sonda, ramponi rampanti e piccozza, tenda di soccorso, diavolina!!, coltello multiuso, relazione e mappa della gita, tre maglie di ricambio, guscio, piumino, gorewindstopper, micopile, pile, superpile, superpippo, maschera in neoprene, pelli di foca di ricambio, scotch americano, moschettone senza cordino, bandana foulard, calzini, mutande, guanti, sciarpa e berretta di ricambio, casco, occhiali con tre tipi di lenti, occhiale di scorta, crema solare PF8,12e 30, bussola e altimetro.

Un ragazzo previdente insomma, uno che se deve decidere o no se usare una cosa nel dubbio la usa.

Imam talebano delle Dolomiti, in qualunque punto sei ti indica almeno dieci cime conosciute (saranno vere poi?) ma scarsamente dotato di senso dell'orientamento tanto che a Gorlago girano voci che si sia perso nelle corsie dell'IPER di Seriate.

Alcune sue citazioni più famose:
"ma le mia to la strada!!!!"
"è impossibile che a qualcuno non piaccia questo posto, come fa a non piacere un posto del genere?"
"è obbligatorio mangiare ogni ora"
"hai per caso visto il pennino del mio cellulare?"
"per caso ho dimenticato nella tua macchina la mia berretta?"
"fas mal con la corda in del zaino le de stupet"
"dai Berta cazzo"
"è ancora tutto da definire visto che devo ancora sentire mia moglie!"
"ma sta mai issè tacat ala machina denach"
"attento"
"occhio"
"rallenta"



Ma fa niente Berta a noi piaci così, per cui da tutti noi un grosso augurio di BUON COMPLEANNO e un sentito grazie perchè senza di te tutto questo non ci sarebbe stato!

Il coraggio è il mio mestiere!

Alla guida?

Ma come fa a non piacerti un posto così!!!

Con la caratteristica bavetta ai lati della bocca; CICIARU'

pausa caiana

sci caiani

un ragazzo prudente sicuramente

le sue panoramiche

nooooooooo ti prego

al cabianca sei andato forte

Che posti che ti faccio conoscere è!

anche questo!

Che è un mix tra Fabio Volo, Bono vox e Vasco rossi

Artistic moments

questa volta la berretta non ce l'avevi

sta so drec

la sua disciplina favorita l'erbalpinismo

qua mi hanno detta che senza di te eravate ancora in corna piana.....

sulla grevo hai superato la psicologia

svacco

un elefante in una cristalleria

ragazzo fine non c'è che dire

 Leone di razza

se se fal bambo, ora lo puoi fare ancora?

nel deserto del ghibli

si contraddistingue per i modi fini


Ed ora sgooob, grazie alle spie infiltrate della CIA siamo riusciti a fotografarlo al lavoro.....

ma ieri c'era! dovre l'avrò messa?

ai lati Berta... i monitor sono ai lati non al centro....

ecco cosí...bravo

pensa cosa l'ha inventat la sciensa

 a so gna me chel che so dre a fa

6 commenti:

  1. .....Senza parole!! il più bel regalo di compleanno che potevo ricevere!!!
    ..Sei stato (..siete stati....)''buono'' con le foto!!Sò che c'era materiale più ''compromettente'' in circolazione!!(..a cui mi sono prestato volentieri visto l'uso che volevate farne!!!!!) Confermo l' IMAN TALEBANO delle dolomiti che c'è in me (..anzi in questo posso aspirare ad essere l'erede di BIN LADEN!!!)
    ....Tranquillo le cime che ti indico in dolomiti sono tutte esatte, magari mi perdo all'IPER, ma non tra i monti pallidi!!
    Per tutto il resto c'è molto di vero!
    Mia moglie conferma tutto e s'incazza per la frase...''paziente e disponibile con il gruppo....'' perchè a casa...altra musica!!
    ...Non sono poi cosi Caiano come mi si dipinge. e poi nello zaino hai dimenticato .....pila frontale da 230 lumen per accecare i cervi di notte nel bosco!!!!
    ..Poi scusa la mia frase più mitica:..ma dove và quel figlio di P..... oppure i ''Derelitti umani'' che vanno alla speckfest!!
    Beh!! lo sò non è facile ricordarsi tutte le cazzate che dico e che faccio!!!
    ..comunque grazie, grazie di cuore per avermi pensato!!
    Vi voglio bene ''bastardi senza gloria'' !!!
    Restiamo uniti nel segno dell'amicizia e dei sacri valori che le ns. montagne (Dolomiti, Obrobrie. appennini, o qualsiasi altra cosa che s' innalzi sul livello del mare!!)hanno impresso nei ns. umili cuori!!
    Grazie ancora Vu-Nera (..per me resti vu-nera anche col tendine rotto!!)per il post e a tutti coloro che hanno contribuito con il materiale dello sputtanamento!!!

    A presto!!!
    Il vs. BERTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Restiamo uniti nei sacri valori delle montagne.....? Minchia spero sia ironico perché se lo pensi veramente allora dovrebbero farti immediatamente presidente del Cai non di Bergamo ma nazionale!
      É vero quella dei derelitti mi era venuta in mente ma poi mi era sfuggita, é una delle piú mitiche.

      Elimina
    2. ,,va beh dai mi sono fatto prendere la mano!!
      Ero cosi emozionato!!!
      ..Effettivamente è troppo pomposa!!!!!!
      ...toglila cazzzo!!!
      Grande!!il cinico non sbaglia un colpo!!

      Elimina
    3. Nel blog dei passilenti non si toglie e censura niente ognuno può dire quello che vuole anzi cito: "non sono d'accordo con quello che scrivi ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa dirlo".
      Questo per stare allineato al clima pomposo.

      Ciao Berta e fai il bravo con la moglie

      Elimina
  2. Quel ragazzo con il pizzetto il mitico berta, lo conosco da soli due anni e da li ho iniziato a sconfinare dalle amate orobie, un ragazzo d'altri tempi, in effetti anche dio quando si è reso conto ha detto ..... va be ormai fatto è fatto ma almeno lo stampo mo lo butto prima di farne altri cosi, per questo sei unico, auguri.
    Uno che è riuscito a creare un gruppo di tutto rispetto, hai messo insieme pezzi uno diverso dall'altro e involontariamente hai creato un gran puzzle, conosco gruppi che dopo tanti anni non sono cosi amalgamati, quindi per tutto questo meriti un applauso.
    Approfitto per fare gli auguri a quel ciula del vu-nera e i complimenti per il servizietto fatto al berta, ue gente dai doppi sensi intendevo il report fotografico che come sempre è impeccabile.
    In attesa di andare a trovare l'amico imerio tutti insieme buona pasqua a compagni di viaggio e famiglie, sopratutto le signore mogli che tanto ci sopportano.

    Orz

    RispondiElimina
  3. Auguri Berta!!!!!!!!!!!!!!!
    Se Vu-nera è la mente (cinica e perversa) tu sei il cuore del gruppo!!!
    Riguardo alle frasi potremmo fare tipo la gialappa's quando metteva il conta "frasi" con il suono (plin...plin..plin...)
    La mia preferita è "le mia to' la strada" che ho avuto modo di risentire parecchie volte durante l'ultimo viaggio a Pejo (ndr vecchio con Jeep).
    Ti ricordo che a forza di compleanni anche noi diventeremmo più "maturi" ma l'importante sarà rimanere "bambini" come te (e come noi tutti) di fronte alla montagna.
    Albertville
    PS Questa l'ho scritta perchè mi aspetto il commento implacabile e cinico dell'Achille di Cisano.......

    RispondiElimina