Ieri grande gita in compagnia di Vu-nera ed Orz in Engadina al Piz Belvair (2822m).
Mi spiace per chi non c'era ma vi siete persi (a parte il freddo iniziale e la prima foto parla chiaro!!!) una sciata a dir poco....divina!!
Fortunatamente qui la neve c'è ,anche se il vento in quota ha lavorato tantissimo fino al giorno prima, ''pelando'' i crinali più esposti!!
Comunque, partenza dal piccolo abitato di Madulain (1700m) con temperatura polare, iniziale salita tra boschi di larici, e il resto su ampi pendii assolati con rare raffiche di vento.
E' un gita molto panoramica (lo sguardo spazia sull'alta Engadina con vista su St.Moritz e Zouz) con pericolo valanga molto basso, visto la dolcezza dei pendii, a parte qualche pezzo della tratta finale.
Neve: Nella parte alta ventata con crosta portante, nei pezzi più ripidi invece davvero dura, con sciata tipo pista!!
Nella parte centrale e finale invece polvere, tanta bella, bellissima polvere da sciare fino alla macchina!!
In ultimo grande ORZ, che ci ha deliziato con un volo circense (classico CULMARTELL , per chi non conosce il termine traduco: capriola spettacolare) da brivido, terminato con grasse risate dei due soci!!!
P.S. ho visto il ns.AD in gran spolvero seguito dal solito grintoso ORZ che come al solito ''al mola mai'',!! In quanto al sottoscritto giornata sottotono!!(pelle scollata all'inizio e ''gambe de marmo!!''
Ciao ci si sente per la prossima settimana!!
Ciao
Berta
Che freddo!!!!
In vista dell'ultima pala finale!
Sulla Pala!!
L'incantevole abitato di Zouz
...il vento!!
Orz con la giacca!!Evento!!
La piana di St.Moritz con la pista dell'areoporto
Orz in azione!!
Vu- nera ''dai so drec'' !!
La cattiveria dell'AD!!
....Rialzati ORZ!!!!
Pausa pranzo!!
....la neve parla da sola!!
..slalom tra i larici!
Madulain.
Vu-nera ed Orz in azione!!!!
..non poteva mancare la classica stazione dei treni Svizzera!!
Che dire di questa giornata? prima di tutto grazie a Berta per la pubblicazione del report e la costanza nel fare le foto, per quanto riguarda la gita ha già detto tutto lui, io solo confermo al 100%....
RispondiEliminaSperiamo che sia solo l'inizio di tante altre, purtroppo quest'anno magari i Km da fare sono di più ma sicuramente ne vale la pena di conoscere siffatti posti.
Ora manca solo di raccogliere i cocci e raggrupare il resto della ciurma per la prossima gita che verrà molto presto.
Ciao