Tre temerari scialpinisti appartenenti all'ormai celebre e ristretto circolo che risponde al nome di OROBICSLOWSTEPPERS, hanno sfidato le intemperie del gelido clima per affrontare in prima invernale i temutissimi pendii del difficilissimo monte Campioncino in alta Val di Scalve!! Alpinismo eroico d'altri tempi in cui l'uomo si misura con le forze estreme della natura!!
Dov'è la novità di questa impresa direte voi??
La novità sta nel fatto che il tutto è stato realizzato senza neve!!Ebbene si avete capito bene, i pendii finali sono completamente spogli, e ricoperti solo da una gelida patina di nevischio, ghiaccio ed erba!!
Provate voi ad affrontare gli ultimi 50 m che mancano alla vetta solo con scarponi, senza ramponi e picozza!!
Eh si questi 3 ragazzi hanno firmato una pagina fondamentale nella storia dell' alpinismo OBROBRICO!!
Grandi, ORZ, EMILIO e BERTA!! Solo dei CAIANI come voi potevano riuscirci!!
........a parte gli scherzi mentre voi eravate indaffarati nelle vs.faccende domestiche (...e ad accumulare BONUS su BONUS che non spenderete mai visto la m.......a di stagione in cui siamo!!!) noi ci siamo fatti una bella sgambatina sotto la prima nevicata di stagione. (a dire il vero avrà depositato dai 2 ai 3,25 cm di neve!!)
Che dire, si parte con gli sci ai piedi dalla macchina al solito parcheggio, e la situazione sulla strada e nei prati del bosco non è affatto male!! Il vento ha spazzato tutti i crinali ed ha depositato sul fondovalle tutta la DAMA BIANCA di cui abbiamo un disperato bisogno! Salendo oltre il rifugio Bagozza l' innevamento continua ad essere ottimo sulla mulattiera e nei prati, ma osservando il monte Gardena, Campioncino,e Campione la domanda che nasce è: Ma da dove C.....O si scende che non c'è praticamente neve??
L' unico itinerario possibile è salire prima al passo dei Campelli, aggirare il Campioncino e salire per l'unica dorsale dove l'innevamento lo consente, fino in prossimità dell'anticima.
Qui una volta tolto gli sci ,abbiamo affrontato ''le terribili condizioni sopracitate '' ma con caparbietà, tecnica, e forza abbiamo raggiunto la vetta!!!!!
Poco prima siamo stati raggiunti e superati dal mitico Sivio, rifugista del Bagozza (....che DIO gli perdoni il nome che porta, unico suo neo!!!!) con cui abbiamo scherzato e fatto una foto ricordo.
Discesa: Giù per l'unica traccia che porta ancora alla mulattiera su neve dura e ventata e poi sempre seguendo la strada e facendo poche varianti siamo arrivati ai piani prima del rifugio dove abbiamo effettuato prove di ricerca ARTVA!! (anche voi Sciagurati alla prossima uscita dovete fare un ripasso se no il primo sfigato di noi che resta sotto non verrà mai ritrovato!!).
Noi abbiamo simulato che dovevamo recuperare il MANDELLO visto che è quello che gli piace infilarsi nei buchi!! (di neve molle ovviamente!!!)
Dopo la sosta con tagliere da Silvio ( io mi farei cambiare nome...davvero un destino perfido il suo!!) ci siamo gettati in inseguimenti l'uno contro l'altro sulla strada che riporta alle macchine vera e propria pista da sci con ORZ scatenatissimo in vena di gomitate e cambi di traettoria continui!!
...praticamente 3 deficienti in vena di cazzzzzate!!
Alla prossima, e guardate che MONTI ha promesso un giro di vite anche sui portatori di BONUS!!!
Gli accrediti saranno sottoposti ad una tassazione straordinaria da renderli praticamente inutilizzabili!!!
Ed i possessori umiliati e derisi sulla pubblica piazza!!!!
Meditate gente, meditate!!
Ciao a tutti ed alla prossima,
SO LONG OBROBRIE!!
Berta.
.....Nevica!! non è possibile!!
Situazione alla partenza
..prima dei campelli.
....i 2 limoni!!!!
la ''mole biotta'' del Campioncino in tutto il suo splendore!!
...le sagome in fuga!!!
In prossimità del passo dei Campelli.
La situazione ''estiva'' sul versante della Valcamonica.
..nonostante tutto quel cornuto del sole ci riprova!!!
....Silvio ci ''beve ed umilia'' prima della vetta!!
..Spossati ma felici dopo l'eroica impresa!!!!!
Proa a scià te che!!
..la solita classe di ORZ!!
..questa mi mancava!!Con l'ombrella sotto la nevicata!! Ma più CO..........NI di cosi!!!!!!
...Emilio è tornato in forma!!!
...Provo io a trovare il MANDELLO!!
...Va beh!! Ho capito qui tocca a me se no quella povera bambina resta orfana di padre!!!
...con la panza piena si riparte!!
ultime curve!!
...Toh!! sembra quasi inverno!!
Ma che bravi e caparbi i nostri erbalpinisti, diciamo che le condizioni in effetti non mi hanno fatto pentire della mia scelta, ma la compagnia, il tagliere e la gara sulla strada del vivione quelle si, peccato non esserci.
RispondiEliminaMa l' Emilio che guscio caiano mi ha picchiato fuori? Addirittura quello della scuola orobica della vallebrembana? Più caiano di così.....scherzo oviamente.
Questa settiamna sembra che deve arrivare il gelo artico russo, i meteoman sono tutti infoiati come un'adolescente anni 80 davanti ai film della Fenech
Stavolta il bonus non c'entra: ghere mia oia.... (naturalmente dico cosi perchè so che Monti controlla anche i blog).
RispondiEliminaCerto che a vedere ste gire "sfigate" alla fine riservano grosse sorprese sopratutto grazie alla compagnia.
Certo che se fosse per Vu-nera solo Svizzera con il sole!! (scherzo Vu-nera sai che sono io il meteoman!
Infatti in Sfizzera sia sabato che domenica c'era il sole.
Elimina