venerdì 1 febbraio 2019

Engadina, cima 3001, 26 gennaio 2019

..L'avevo detto nella gita precedente:
il ''Grizzly'' si è svegliato, la fame c'è x cui, martellamento settimanale che coinvolge anche il presidente, che suo malgrado non pptrà alla fine dire di no !!!
(...praticamente preso x sfinimento, la tecnica che si usa con le mogli quando si vuole ottenere qualcosa !!)
Non c'è molto da scegliere x la meta, :
Svizzera o Sfizzera, altrimenti ancora Val Formazza.
Cima 3001 con partenza poco dopo il julier pass, questa alla fine la gita assegnata dalla sorte !!
Partecipanti:
La corazzata Mori ovviamente al completo, il grande Remo, valore aggiunto al gruppo, ed il presidente (....entusiasta sprizza felicità da ogni foro del goratex della sua Marmot)
Aspettiamo con ansia Orz (..rimettiti..) ed il resto della ciurma. (Albertville, volevo i cioccolatini Godiva dal Belgio che dovevi portarci..)
Il tempo è un incognita le previsioni sono un pò tentennanti non capiamo cosa ci aspetterà, invece varcato il Maloja, il tempo promette bene, il vento da nord previsto in attenuazione non manca, ma nel vallone che porta al 3001 resteremo ben protetti fino in cima, e anche li il vento è solo una brezza, sarà solo la nebbia a pregiudicare la discesa a nord che avevamo previsto.
Ma sarà ancora lei  a creare giochi di luci bellissimi dalla panoramica vetta.
Si , peccato davvero x la mancata discesa a nord,ma le nebbia fitta sembrava proprio arrivare tutta da li x cui scendiamo dalla traccia di salita.
Neve non male a tratti ventata, in altri polverosa ma sempre ben sciabile, unico neo i pendii che non garantiscono lunghi tratti di sciata continuativa, ma sempre un pò spezzettata !!
X come era partita alla fine bella uscita, grande compagnia con Remo sugli scudi, d'altronde come già detto prima, lui è il valore aggiunto al gruppo.

E due....speriamo che arrivi oltre alla terza gita,  anche la neve anche da noi, quella vera, ma quest'anno faremo poco sulle amate obrobrie, ho questa sensazione...
Spero di sbagliarmi
Ciaoooo

Ol Berta

Il presidente guida anche qui il gruppo..

neve, amata neve..



ciurma

Silvio, anella gite dopo gite anche senza neve..ma dove vanno sempre?

Presidente pensieroso..è in terra sfizzera, la sua terra...

Remo ''la conta su''

un pò di Utah in engadina



''I Vecchi''





Remo



3001

nord..maledetta nebbia...

Bernina



Nessun commento:

Posta un commento