Vorrei proporre per Sabato una ravanata orobica, basta panettoni svizzeri belli da sciare e salire, ho voglia di un po di tecnica per cui butto lì:
Classica cima Cabianca da Carona dal canalino con discesa in Valrossa.
Preparatevi alla mancanza di neve, al togliere e mettere più volte gli sci, alla mazzata e alle unghie nere in discesa dalla carrozzabile.
Cosa ne dite?
Ho promesso al Berta che andavamo in Valle d'aosta però magari si dimentica.....
Aggiungo che sarebbe il caso che qualcuno abbia notizie fresche circa le condizioni dei canali o almeno sapere se sono percorribili senza "nuotare" nella neve fresca.
RispondiEliminaCiao
Cazzzzo hai proprio voglia di faticare!!
RispondiElimina..Non sò quanto si può ancora sciare, domenica sono stato al timogno da valzurio (è vero che rispetto alla conca del Calvi è tutta un altre esposizione)e, si presenta come una perfetta piramide VERDE in piena veste estiva!!
Ho guardato ora se c'era qualche report , ma niente!!
Boh!!forse Emilio sà qualcosa in più.
Altrimenti valutiamo valle d'AOSTA (lo sò ti è ostica!!)
Ci aggiorniamo
Ciao
A mio parere la stagione scialpinistica sulle Obrobrie è davvero finita a meno che non si voglia passare più tempo con gli sci sullo zaino che ai piedi. Volendo si possono mettere gli scarponi e fare qualche interessate girata a piedi (il canale del recastrello lo hanno già fatto tre settimane fa).
RispondiEliminaSbirciando su on-ice ho trovato qualche valida alternativa alla val d'aosta, magari potrebbe sembrare un pò impegnativa ma secondo me vale la pena tentare:
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=9337
buttando però un occhio al meteo che non è dei migliori...