Si parte di mattina moooooolto tranquillamente anche perchè VU-nera per paura del freddo e di mettere su ancora 18Kg sul faccione dice che è inutile partire presto. L'inconveniente del passaggio livello chiuso lo mette però in ansia e sfreccia cosi a tutta velocità a testa bassa verso la SFIZZERA. Al confine di stato ORZ con il suo sguardo rude insopettisce le guardie e parte la perquisizione e poi quando la cosa sembra volgere al peggio con una MEGABALLA si salva e riesce a passare la frontiera.
Si parte a -12°C ma al colletto la temperatura è fin troppo alta e subito volgendo lo sguardo in alto percepiamo che le condizioni delle neve sono al limite causa vento.
Forse altre gite nei dintorni erano migliori ma d'altronde anche a marcato pericolo valanghe.
Comunque dopo essere stati sorpassati da una gentil donna sfizzera (GNA CAGAT) e da un fantomatico sciaplinista con cuffie ci avviamo verso la meta.
Tutto bene a parte un principio di tachicardia e la perdita di un dito....
La discesa è una schif..... diciamo che la neve andava interpretata .......
Il momento più bello della giornata? Il faccione di Berta con la moto sotto casa di Vu-nera e suoi racconti tra una scarpetta termoformata ed il panico mattutito quando ha annusato la beffa che si stava delineando!!!!!
Alla prossima
PS Le foto di fermano alla prima parte di salita perchè cuasa ditone scarnificato poi ho lasciato perdere
PS2 Graze ancora a ORZ per le bende e per l'attrezzatura di soccorso CAIANA in mancanza del Berta
UN UOMO SOLO AL COMANDO: LIMERIO
LASA PERT CHE TE SET MIA OL BERTA A FA I FOTO!!!
VU-NERA SCRUTA IL PERCORSO
COMINCIAMO A CAPIRE CHE LA GIORNATA SARA' QUEL CHE SARA'.........
I MORI DURANTE LA SOSTA CAIANA
PANORAMICA (CERTO..... SOMIA OL BERTA)
ORZ HA SEMPRE LE IDEE CHIARE
QUESTA FOTO MI E' USCITA BENE (O FORSE E' SOLO MERITO DEL SOGGETTO)
MOTIVI DI FAMIGLIA: LA PROVA !!!!!!!!!!!!!
Integro il report con alcune fotografie scelte dal mio occhio fotografico (il che è tutto dire) da quelle recuperate da Emilio.
Meno male che l'infermiere emilio si è dato da fare perchè io oltre le bende non ho fatto niente, vedere il sangue che gocciola in quel modo mi fa star male, sono un RAGAZZO sensible.
RispondiEliminaBravo per il report, adesso me ne vado due giorni in val d'aosta a sciare poi chiamo vu-nera per vedere se riesco a mettere qualche foto, una in particolare molto bella mentre vu-nera segna la croce a terra e gianluca quasi steso a cercare con l'arva, scherzo da 10 lode.
orz
Voto per il post 6, molto bene la prima parte nella seconda ci sono alcune cose che non vanno:
RispondiElimina1) uso del maiuscolo, in Internet non si usa mai, equivale ad urlare
2) se vuoi centrare il commento alla foto usa l'apposita funzione (tipo word) non usare gli spazi se no non sono ne carne ne pesce
3) le foto finiscono nel nulla mi sembra più un report da fototessere per carta d'identità
Però bene dai sono contento che oltre a Berta e a me volete anche voi impiastrarvi le mani, sono curioso di vedere Ilario cosa combina.
Dimenticavo:
Elimina4) c'è una foto storta
5) hai l'obiettivo sporco specialmente sulle ultime foto
...macchè storta!!Per me è voluta dal ns. fotografo più kitsch del momento!!
EliminaIt's a new art design of the image!!
By Albertiville!!
Bravo Albertville!!!Come primo report niente male!!
RispondiEliminaLa giusta ironia sopratutto per quanto riguarda il sottoscritto!!(giustamente meritata per la sfiga di sabato)Ma le foto di vetta?? Bisogna integrarle con quelle di altri!!Bravi ragazzi! Anche senza il vecchio ve la cavate!!!!
P.S. Al CAI organizzano corsi serali di ripetizione ricerca ARTVA!! Sbrigati ultimi posti disponibili!!
Su rapidshare trovate le foto che ho fatto io, evito di cercare di integrare il post di Albertville onde evitare di scombinare il tutto..
RispondiEliminaPurtroppo durante la prova-inseguimento ARVA di Albertville io ero troppo intento a rotolarmi in terra dalle risate e di foto non ne ho fatte...
Però quella di lui buttato a pelle di leone sul misto ghiaia-ghiaccio della vetta (con tanto di ditone fasciato) intento a cercare disperatamente di ritrovare il segnale ARVA mentre i suoi amici gli urlano amerovelmente nelle orecchie i consigli più assurdi e disparati LA VOGLIO !!!
Ho fatto vedere la foto del Bertasorpresone a Marzia e mi ha chiesto: "dove avete incontrato Fabio Volo?"
RispondiEliminaIn effetti la somiglianza è impressionante!!!!!!!!!!!!!
Berta aspettiamo la pubblicazione del tuo primo libro fotografico sulle Obrobrie (non è uno scherzo!)
Io un pò di foto le ho fatte ma il pensiero di metterci le mani mi fa più paura che andare dal dentista, quindi caro il mio berta prima occasione mi dedichi ancora un pò di tempo e vediamo di fare un monocorso.
RispondiEliminaAlbertville quando emilio ti ha fasciato il dito io ho suggerito di togliere prima la fede visto l'entita del danno, avrebbe potuto gonfiarsi, ho capito dopo perchè non la volevi togliere..... visto l'orario che hai fatto gli entravi in casa senza fede ti faceva un culo come una capanna.
Dai scherzo........ a proposito come va la ferita
orz